Ingresso gratuito

Eima Show

L’evento dedicato a
prove in campo di meccanizzazione
Ingresso gratuito

Le giornate

Casalina (PG), 13-15 luglio 2018

L’edizione 2018 di EIMA Show Umbria - dedicata a macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione - prevede tre giorni di prove in campo di trattrici, mietitrebbiatrici, macchine operatrici e attrezzature gestite con strumenti satellitari, informatici ed elettronici d’avanguardia. Una ricca offerta di componentistica specifica e di supporti operativi di nuova generazione come i droni agricoli specializzati, completa la gamma di tecnologie in mostra e offre un’esperienza concreta di quella che si impone oggi come l’Agricoltura 4.0. A Casalina l’elettronica più avanzata trova applicazione sui mezzi meccanici agricoli, per garantire maggiore produttività, migliore utilizzo delle risorse, sicurezza per gli operatori e rispetto per l’ambiente.

Organizzatori: Coldiretti Umbria, FederUnacoma surl, UmbriaFiere, Università di Perugia, Fondazione Istituzione Agraria, Cesar.

Sede: Azienda Agraria della Fondazione per l’Istruzione Agraria - Casalina (PG)

Orari:
Venerdì 13 luglio – ore 9/18
Sabato 14 luglio – ore 9/18
Domenica 15 luglio – ore 9/13

Ingresso gratuito


Esponi

Le aziende interessate ad esporre ad Eima Show Umbria 2018 sono invitate ad inviare la loro domanda di partecipazione entro il 27 aprile per email - eimashow@federunacoma.it - o fax (06 4064517). La richiesta dovrà essere accompagnata dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione.

Le ditte espositrici avranno la possibilità di prendere parte agli incontri B2B previsti per il 12 luglio.


Video di presentazione EIMA Show Umbria 2018



Conferenza stampa Agriumbria

Venerdì 6 aprile 2018 - Ore 11.00 - Presentazione Eima Show Umbria 2018

Comunicato stampa n. 1/2018
Umbria 2018, il grande show dell’agricoltura digitale
Presentata a Bastia Umbra, nel contesto di Agriumbria, l’edizione 2018 di EIMA Show, l’evento dimostrativo di macchine e tecnologie per l’agricoltura 4.0. Prodotti informatici ed elettronici e sistemi di rete all’avanguardia consentono una gestione altamente scientifica dell’azienda agricola e delle operazioni colturali, e sono destinati ad una rapida diffusione anche nel nostro Paese. Grazie alla partnership tra UmbriaFiere, Università di Perugia, Fondazione per l’Istruzione Agraria, Coldiretti Umbria, CESAR e FederUnacoma, le tre giornate di prove - organizzate dal 13 al 15 luglio presso l’Azienda Agraria della Fondazione in località Casalina di Deruta - saranno un efficace strumento di divulgazione e un incentivo alla sostituzione di mezzi meccanici obsoleti con macchine e sistemi di nuova generazione.