Ingresso gratuito

Eima Show

L’evento dedicato a
prove in campo di meccanizzazione
Ingresso gratuito

Eima Show Umbria

Casalina di Deruta, 28–29 luglio 2017

Eima Show Umbria - Le Giornate

Le Giornate

Tecnologia ed innovazione sono le protagoniste di EIMA Show Umbria, l’evento dedicato alle prove in campo di macchine ed attrezzature per l’agricoltura di precisione, organizzato da FederUnacoma congiuntamente a Coldiretti Umbria, UmbriaFiere, Università di Perugia, Fondazione Istituzione Agraria, Cesar, Consorzio Agrario dell’Umbria e Dipartimento scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università di Perugia.. Un’occasione importante per vedere in azione le più avanzate soluzioni meccaniche - per lavorazione del terreno, semina, concimazione, irrigazione, trattamenti e fienagione - volte a migliorare la produttività agricola, elevare gli standard qualitativi dei prodotti, ottimizzare i costi di produzione e ridurre l’impatto ambientale.

EIMA SHOW UMBRIA 2017
Eima Show Umbria - Azienda

L'azienda ospitante

L’azienda agricola Casalina è di proprietà della Fondazione per l’Istruzione Agraria in Perugia, istituita nel 1892 per amministrare e conservare il patrimonio monumentale e fondiario della proprietà appartenuta alla Comunità Benedettina Cassinese di Perugia. L’azienda si estende su una superficie complessiva di 1.860 ha (1.450 ha di SAU), dislocati nei comuni di Marsciano, Deruta e Collazzone, ed è suddivisa nei quattro corpi fondiari di Casalina, Le Masse, Badiola e Sant’Apollinare.

Conosci la Fondazione e l’Azienda

Eima Show India

Pune, Maharashtra, 26 – 28 agosto 2016

Eima Show India - evento

L'evento

Nuova edizione per le prove in campo di Eima Show India, completamento dinamico della rassegna Eima Agrimach India - la cui quinta edizione è in programma a New Delhi dal 7 al 9 dicembre 2017 - che ha consentito di vedere al lavoro macchine e attrezzature per varie coltivazioni in campo aperto, con un particolare focus per le attività viticole e orticole. Le giornate sono state organizzate da FederUnacoma in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

Gli espositori
Eima Show India - azienda

La Location

Le prove sono state ospitate presso il National Research Centre for Grapes - il più importante centro di ricerca in campo viticolo dell’India - che fa parte del network ICAR (Indian Council of Agriculture Research) che comprende anche il complesso di Pusa dove a cadenza biennale viene ospitata EIMA Agrimach. La città di Pune si trova al centro di uno dei più importanti distretti agricoli dell’India, in particolare dei settori frutticoli e viticoli (il 90% della produzione viticola indiana viene realizzata in questi territori).

Eima Agrimach India

Eima Show Italia

Bacedasco Basso (PC), 3-4 luglio 2015

Eima Show Piacenza - evento

L'evento

Eima Show for Expo 2015, dedicata a macchine e attrezzature per la vitivinicoltura, è stata organizzata in occasione dell’Esposizione Universale di Milano e ha visto la partecipazione di numerose delegazioni estere che hanno dato vita ad incontri BtoB con le aziende partecipanti.

EIMA SHOW PIACENZA 2015
Eima Show Piacenza - azienda

L'azienda ospitante

La Camina’ è un’azienda vitivinicola situata nei colli piacentini della Val d’Arda, fondata negli anni cinquanta dalla famiglia Bargazzi. I suoi terreni risultano particolarmente adatti alla coltivazione delle uve di Barbera e Bonarda, che insieme concorrono alla produzione del vino rosso Gutturnio, e alle uve di Ortrugo e Malvasia per vini bianchi ideali anche per piatti di altre culture gastronomiche.

Visita l'azienda

Eima Show India

Maharashtra, 20 maggio 2015

Eima Show India - evento

L'evento

Le prove Eima Show India, completamento dinamico della rassegna Eima Agrimach India - in programma a New Delhi dal 3 al 5 dicembre 2015 - giunto alla terza edizione, hanno offerto l’opportunità di vedere al lavoro e provare macchine e attrezzature per la viticoltura e l’orticoltura.

EIMA SHOW INDIA 2015
Eima Show India - mercato

Un mercato in costante crescita

Con circa 600 mila trattrici immatricolate ogni anno, l’India - i cui rappresentanti istituzionali promuovono politiche agricole finalizzate alla sicurezza alimentare del Paese, nel nome di una sempre maggiore varietà e qualità dei prodotti, e al miglioramento di vita delle comunità rurali - si conferma come uno dei mercati meccanico-agricolo più consistente a livello mondiale e in costante crescita.

Eima Agrimach India
Eima Show

Eima Show

L’obiettivo di EIMA Show è quello di consentire ad un pubblico di agricoltori, contoterzisti ed operatori economici di vedere in azione le diverse soluzioni meccaniche offerte dal mercato, al fine di verificarne l’efficienza e la funzionalità.

Presentazione